Colazione: come la fate e come vi influenza la giornata?

Da più di un anno ho svoltato del tutto la mia colazione. Era una fredda giornata lavorativa di Gennaio, mi appresto a scaldare il mio caffelatte e inzupparci dentro i miei amati biscotti. Ad un certo punto butto l'occhio sulla confezione: "1 kg". Guardo dentro e non ne sono rimasti pochi. Lì ho avuto l'illuminazione lungo la via per Damasco: li avevo iniziati circa 6 giorni prima. Faccio un rapido conto e capisco che mediamente mangiavo un etto e mezzo di biscotti al giorno, ho deciso di cambiare.

Sono una colazione "più sana": yogurt greco e muesli e un po' di miele, insieme a del tè. Ora invece del muesli pronto faccio un mix di fiocchi di riso, cioccolato fondente e nocciole tritate. Penso di aggiungere del burro di arachidi più avanti e cambiare le proporzioni.

La cosa interessante è che passare a una colazione più proteica mi permette di essere più attivo nella giornata e soprattutto arrivare più facilmente al pranzo senza i morsi della fame. Voi come gestite la vostra colazione? Avete consigli per migliorare la mia?